Monti Dauni | Antico Frantoio “De Ritis”
18427
azienda-template-default,single,single-azienda,postid-18427,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-content-sidebar-responsive,columns-4,qode-theme-ver-10.1.1,wpb-js-composer js-comp-ver-5.0.1,vc_responsive
 

Antico Frantoio “De Ritis”

Antico Frantoio “De Ritis”


L’ Antico Frantoio De Ritis nasce negli anni ’70 e ha alle spalle quarant’anni di attività, la sua conduzione è arrivata infatti sino alla terza generazione con Antonio De Ritis che ha portato avanti la tradizione di famiglia iniziata da suo nonno e poi raccolta da suo padre Michele. Il frantoio affianca alla linea tradizionale di lavorazione dell’olio, una produzione a “freddo” di tipo continuo che garantisce, insieme all’accurata selezione delle olive, un’ eccellente qualità del prodotto.

Per la produzione si utilizzano due varietà autoctone, la Nera di Selvapiana e la Rumanella, coltivate nelle pianure ai piedi dei Monti Dauni Settentrionali. La lavorazione e l’ estrazione avvengono a freddo e nell’arco delle 24/36 dalla raccolta, per preservare al meglio tutte le qualità organolettiche.

All’interno del frantoio è sempre possibile effettuare degustazioni e visite guidate nei soli mesi di novembre e dicembre, la vendita al pubblico dei prodotti è sempre disponibile.

L’oleificio possiede anche un e-commerce per la vendita dei prodotti ottenuti dalla coltivazione, lavorazione e miscelazione di diverse cultivar tipiche dell’Alto Tavoliere delle Puglie: Leccio, Santa Caterina, Peranzana.

 


  • Località: VOLTURINO
  • via della pace
  • cell. 3498526260 (Antonio) - 0881550044
  • info@deritis.it
  • www.deritis.it