Monti Dauni | BIRRIFICIO ARTIGIANALE DELLE PUGLIE
16865
azienda-template-default,single,single-azienda,postid-16865,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-content-sidebar-responsive,columns-4,qode-theme-ver-10.1.1,wpb-js-composer js-comp-ver-5.0.1,vc_responsive
 

BIRRIFICIO ARTIGIANALE DELLE PUGLIE

BIRRIFICIO ARTIGIANALE DELLE PUGLIE

BIRRIFICIO ARTIGIANALE DELLE PUGLIE


Il Birrificio Artigianale delle Puglie nasce da un’idea del birraio Paolo che, dopo il classico percorso da homebrewer durante i molti anni vissuti tra Scozia e Australia, decide di tornare in Italia dove si qualifica Birraio Artigiano nel 2012.
Qui incontra l’entusiasmo di Pasquale che diventa il socio ideale. L’intento dei due ragazzi è quello di dare al prodotto un profilo fortemente legato al territorio di produzione. È per questo che, di pari passo alla realizzazione dello stabile, è partita anche la coltivazione di diverse tipologie di luppolo, al fine di sperimentare ed individuare quali siano le varietà che più si adattano al clima e al tipo di terreno che circonda l’azienda. Con l’orzo, già in coltivazione, e le varie tipologie di luppolo che si individueranno verranno prodotte birre con elementi provenienti per il 100% dal territorio di Ascoli Satriano.


  • Località: ASCOLI SATRIANO
  • Contrada Valle Castagna s.n.
  • Mob: +39 393 5596758 +39 388 4007919
    Mail: info@birrificiodellepuglie.it
    Web: www.birrificiodellepuglie.it