Monti Dauni | FRANTOIO VICARUM
17490
azienda-template-default,single,single-azienda,postid-17490,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-content-sidebar-responsive,columns-4,qode-theme-ver-10.1.1,wpb-js-composer js-comp-ver-5.0.1,vc_responsive
 

FRANTOIO VICARUM

FRANTOIO VICARIUM

FRANTOIO VICARUM


Il Frantoio VICARUM nasce nel 1927 per iniziativa di Eugenio Lucera. Da tre generazioni, la famiglia Lucera porta avanti la secolare opera della frangitura delle olive. Dal 1927 ad oggi, il frantoio non ha cambiato sede, ubicato nel centro di Biccari, da cui VICARUM vecchio nome dell’attuale Biccari, cittadina situata sulle colline del Subappennino Dauno a mt. 450 di altezza, in una zona particolarmente vocata alla coltivazione degli ulivi rientrante nell’area del DOP Dauno.
Negli oltre 80 anni di storia, il frantoio ha subito notevoli innovazioni di processo fino ad arrivare alla dotazione attuale costituita da un impianto a ciclo continuo Alfa Laval di ultima generazione. In tutti questi anni di vita la caratteristica che ha contraddistinto questo frantoio è stata sempre l’attenzione per la qualità del prodotto ottenuto.
La qualità nella produzione degli oli è stata conseguita applicando sempre le basilari regole che si possono così sintetizzare: selezione delle cultivar, giusto grado di maturazione, freschezza delle olive, esperienza e una meticolosa lavorazione, corretta conservazione.


  • Località: BICCARI
  • Via F.P. Garofalo, 129
  • Chiedere di Marcello Tel: 0881593160 Mob: 3482223315
  • info@oliovicarum.com
  • http://www.oliovicarum.com