Monti Dauni | Castelnuovo della Daunia, sabato 9 novembre tutti a spasso nel borgo
18557
post-template-default,single,single-post,postid-18557,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-content-sidebar-responsive,columns-4,qode-theme-ver-10.1.1,wpb-js-composer js-comp-ver-5.0.1,vc_responsive
 

Castelnuovo della Daunia, sabato 9 novembre tutti a spasso nel borgo

Castelnuovo della Daunia, sabato 9 novembre tutti a spasso nel borgo

Un importante percorso naturalistico è stato creato dalla Pro Loco di Castelnuovo della Daunia nel piccolo borgo, sui Monti Dauni. Il 9 novembre 2019 sarà possibile esplorare il sentiero, accompagnati dai volontari della Pro Loco G.B. Trotta. Passeggiare nel centro di Castelnuovo della Daunia e immergersi nella natura, permette di osservare svariate sfaccettature della storia cittadina e di constatare la volontà di preservare e recuperare con gusto e bellezza la qualità architettonica, urbanistica ed ambientale del Borgo e del suo vasto territorio.

Il percorso, lungo 4Km, ha una difficoltà medio-bassa. È segnato da frecce numerate in legno, posizionate ai piedi di alcuni alberi, indicando la direzione giusta da seguire. Questo percorso attraversa il paese, arrivando a toccare la parte più alta dello stesso, la pineta, per poi raggiungere la parte inferiore, la Cavallina. Fatto di salite e discese, di terra misto ad asfalto, è un percorso affascinante per tutti gli amanti della natura e delle passeggiate. Partenza e arrivo in corso Roma presso la sede della Pro Loco.

 

PER INFO:

E-mail: info@prolocogbtrotta.com

Sito: www.prolocogbtrotta.com

Facebook: PRO LOCO – Castelnuovo della Daunia



torna a Notizie e Multimedia