Monti Dauni | iborghipiubelliditalia
15630
page-template-default,page,page-id-15630,page-child,parent-pageid-15393,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-content-sidebar-responsive,columns-4,qode-theme-ver-10.1.1,wpb-js-composer js-comp-ver-5.0.1,vc_responsive
 

iborghipiubelliditalia

I BORGHI PIU' BELLI

I Monti Dauni ospitano al proprio interno alcuni dei “Borghi più belli d’Italia”, ufficialmente riconosciuti dalla omonima associazione, o premiati con il riconoscimento di “Bandiera Arancione” del Touring Club d’Italia.
Tali riconoscimenti sono indice non solo di una peculiarità specifica dei posti, ma più in generale di una qualità complessiva di questi meravigliosi paesi che curano e rispettano il patrimonio di cultura e tradizioni ereditato dai padri preservandolo per i figli.
Sono paesi che più che descritti, vanno vissuti passeggiandoci dentro, raccogliendo storie dagli abitanti, soffermandosi a gustare la bellezza di uno scorcio particolare. Paesi dove si dimenticano le tensioni e lo stress quotidiano per ritrovare quel ritmo di vita che fu dei nostri avi e che sentiamo ancora così intimamente nostro.