Monti Dauni | PAESIECOMUNITA
15632
page-template-default,page,page-id-15632,page-child,parent-pageid-15393,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-content-sidebar-responsive,columns-4,qode-theme-ver-10.1.1,wpb-js-composer js-comp-ver-5.0.1,vc_responsive
 

PAESIECOMUNITA

PAESI E COMUNITÀ

Giungere nei Monti Dauni vuol dire scoprire i piccoli segreti ed i tanti gioielli che ogni suo paese offre al viaggiatore.
Un vero paradiso per gli amanti di paesaggi, panorami o scorci peculiari tra i vicoli di antiche pietre. Verrai avvolto da un ambiente integro ed incontaminato capace di risvegliare in te sensazioni di tranquillità profonda. Suoni e silenzi naturali che evocano lo scorrere del tempo che segue ritmi a cui purtroppo non siamo più abituati.
I pugliesi dei Monti Dauni hanno una naturale predisposizione all’accoglienza ed all’ospitalità, frutto di una antica consuetudine ad essere terra di passaggio di genti e di culture differenti. Qui verrai accolto non come un turista ma come un ospite importante e tutti faranno a gara per darti un suggerimento, per raccontarti una storia, per farti assaggiare una specialità culinaria.
E’ una terra di gente onesta, vera, autentica in equilibrio con se stessa ed in pace con la natura che la circonda e che rispetta, quasi con sacralità, pienamente consapevole di quanto sia importante preservarla.