Monti Dauni | Deliceto, il paese di “Tu scendi dalle stelle” pronto ad accendere le Luci di Natale come a Salerno
18584
post-template-default,single,single-post,postid-18584,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-content-sidebar-responsive,columns-4,qode-theme-ver-10.1.1,wpb-js-composer js-comp-ver-5.0.1,vc_responsive
 

Deliceto, il paese di “Tu scendi dalle stelle” pronto ad accendere le Luci di Natale come a Salerno

Deliceto, il paese di “Tu scendi dalle stelle” pronto ad accendere le Luci di Natale come a Salerno

Deliceto si prepara a vivere la magia del Natale! Appuntamento sabato 7 dicembre alle ore 21.00 con l’accensione delle Luci di Natale: luminarie giganti e giochi di luci faranno da cornice per tutto il periodo natalizio ad un ricco calendario all’insegna della musica, dell’arte e dei sapori tipici del Natale.
E per rendere l’atmosfera ancor più magica, la Pro Loco Deliceto, con il patrocinio dell’Amministrazione comunale, indice il concorso “Il Natale più bello”.
Cittadini, associazioni ed attività commerciali potranno contribuire con la loro creatività a rendere più bello, vivo ed ospitale Deliceto in occasione del Natale, cercando di valorizzare ogni angolo del paese con decori natalizi: presepi, alberi di Natale, luci e addobbi.
L’intento dell’amministrazione comunale è di trasformare il paese in un “presepe” in cui risuonino le note di “Tu Scendi dalle stelle”, il canto di Natale più famoso al mondo, scritto da Sant’Alfonso Maria de’ Liguori, durante la sua permanenza presso il Convento della Consolazione di Deliceto.



torna a Notizie e Multimedia