Monti Dauni | Domenica 29 settembre “Bovino vola in alto” con il Festival degli aquiloni
18499
post-template-default,single,single-post,postid-18499,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-content-sidebar-responsive,columns-4,qode-theme-ver-10.1.1,wpb-js-composer js-comp-ver-5.0.1,vc_responsive
 

Domenica 29 settembre “Bovino vola in alto” con il Festival degli aquiloni

Domenica 29 settembre “Bovino vola in alto” con il Festival degli aquiloni

Domenica 29 settembre aquiloni in volo a Bovino. Il progetto di sensibilizzazione sulla raccolta differenziata di carta e cartone “Bovino Vola in Alto” avviato dall’amministrazione comunale in collaborazione con Comieco e l’Ass. culturale Com.unica entra nel vivo e dopo un intenso periodo di coinvolgimento della cittadinanza per la costruzione di aquiloni realizzati con carta riciclata ora giunge al suo apice.

Decine e decine di aquiloni libreranno nel cielo bovinese per una città attenta all’ambiente e ai suoi abitanti. Un viaggio che sfocerà  in uno spettacolare FESTIVAL DEGLI AQUILONI DI CARTA . L’obiettivo è quello di condividere e mettere a frutto la rete di attività e di animatori socioculturali ed economici che fanno da trama, spesso invisibile, al tessuto del territorio.  Un trionfo di colori e aquiloni colorati dalle forme più diverse faranno da collante tra le bellezze paesaggistiche ed i valori culturali del territorio. L’evento, che si terrà presso il Castello Ducale a partire delle ore 17,30 si aprirà con l’intervento del Sindaco Vincenzo Nunno e poi a finire con il lancio degli aquiloni. Nel pomeriggio, saranno organizzate passeggiate nel centro storico.



torna a Notizie e Multimedia