Monti Dauni | Faeto dal 15 al 28 luglio capitale francoprovenzale con UFIS 2019
18253
post-template-default,single,single-post,postid-18253,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-content-sidebar-responsive,columns-4,qode-theme-ver-10.1.1,wpb-js-composer js-comp-ver-5.0.1,vc_responsive
 

Faeto dal 15 al 28 luglio capitale francoprovenzale con UFIS 2019

Faeto dal 15 al 28 luglio capitale francoprovenzale con UFIS 2019

Dal 15 al 28 luglio prossimi Faeto, isola linguistica  francoprovenzale sui Monti Dauni,  torna ad essere la capitale Francoprovenzale, ospitando la 6^ edizione  de “L’Università Francofona dell’Italia del Sud“. L’iniziativa internazionale organizzata in collaborazione con la Renaissance Francaise ed altri importanti partners istituzionali.
L’UFIS offrirà la possibilità di partecipare a corsi di lingua francese di alto livello tenuti da docenti di lingua madre, e di conoscere meglio la lingua francoprovenzale attraverso incontri, dibattiti, cineforum, attività culturali ed escursioni di interesse storico-ambientale.
Il programma di UFIS FAETO 2019 è stato illustrato nel corso di una conferenza stampa  nella Sala Giunta di Palazzo Dogana a Foggia, alla quale hanno preso parte il Sindaco di Faeto, dott. Michele Pavia, il Presidente del GAL Meridaunia dott. Alberto Casoria, il prof. Denis Fadda, presidente internazionale de La Renaissance Francaise e  la dott.ssa Renata De Rugeriis  Presidente dell’Associazione LEM-ITALIA.



torna a Notizie e Multimedia