Monti Dauni | INFORMAZIONI
15405
page-template-default,page,page-id-15405,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-content-sidebar-responsive,columns-4,qode-theme-ver-10.1.1,wpb-js-composer js-comp-ver-5.0.1,vc_responsive
 

INFORMAZIONI

INFORMAZIONI

Come raggiungerci


In treno
La stazione più comoda per chi arriva da fuori provincia è la stazione di Foggia, servita da Trenitalia Dal capoluogo partono anche i treni delle Ferrovie del Gargano (www.ferroviedelgargano.it) per
Lucera.
In auto
I Monti Dauni si raggiungono da Nord attraverso l’autostrada A14 Bologna-Taranto. Da qui si imbocca l’uscita di Foggia, e si prosegue lungo la Strada Statale SS17 verso Campobasso, che costeggia soprattutto la parte settentrionale del Subappennino Dauno. Se la meta da raggiungere è nella parte meridionale dei Monti Dauni è preferibile invece percorrere da Foggia la Strada Statale 90.
Sono due gli itinerari consigliati per chi proviene da Sud: la A14 con uscita a Foggia, o la A16 Napoli-Bari, con uscita a Candela. Da qui si imbocca la Strada Statale SS655.
– Chi arriva da Roma deve imboccare l’autostrada A1 direzione Napoli, con uscita San Vittore, e da qui proseguire sulla Strada Statale SS85 fino a Isernia, per poi imboccare la SS17 in direzione Campobasso–Lucera.
In aereo
L’aeroporto più vicino ai Monti Dauni è quello di Bari Palese (www.aeroportidipuglia.it), dove operano numerose compagnie e dove partono e atterrano aerei da moltissimi scali italiani e dalle principali capitali europee.

Contattaci


Monti Dauni
0881 912007 – 0881 966557
www.meridaunia.it

Promodaunia
Agenzia per la promozione del territorio della
Provincia di Foggia.
0881 791443
www.promodaunia.it

Ufficio di informazione turistica della Regione Puglia
info@viaggiareinpuglia.it
www.viaggiareinpuglia.it