Monti Dauni | ITINERARI
15399
page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,page,page-id-15399,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-content-sidebar-responsive,columns-4,qode-theme-ver-10.1.1,wpb-js-composer js-comp-ver-5.0.1,vc_responsive
 

ITINERARI

ITINERARI ENOGASTRONOMICI - ITINERARI NATURALISTICI

Itinerari enogastronomici

Il punto di partenza di ogni itinerario delle “Vie del Gusto” che ti proponiamo parte da una masseria o un agriturismo, avamposto della filiera che ti vogliamo raccontare. E’ qui che tu potrai vivere l’esperienza dei Monti Dauni: sentire i profumi delle erbe selvatiche, raccogliere i frutti direttamente dagli alberi, sperimentare la cucina del cibo sano e poi sederti sotto un portico e mangiare il piatto tipico che le tue mani hanno generato e che il tuo spirito ha condito con i silenzi dell’anima e il canto degli uccelli.

Itinerari naturalistici

Non puoi dire di conoscere i Monti Dauni se non ti sei lasciato avvolgere dalla natura incontaminata di questi luoghi. Boschi di quercia, lecci, olmi, aceri che coprono dolci pendii,alternandosi con prati in fiore. Scoprire questa natura così selvaggia ma così generosa è un “must” per chi vuole conoscere il nostro territorio.
Abbiamo preparato per te degli itinerari, che potrai anche decidere di percorrere a cavallo od in bicicletta, che si adattano ad ogni esigenza: più facili ed agevoli per chi vuole solo respirare a pieni polmoni l’aria pura dei nostri boschi, più impegnativi ed impervi ma sempre immersi in una natura lussureggiante per chi vuole mettere alla prova se stesso.