Monti Dauni | Massimiliano Arena, l’avvocato di strada presenta il suo libro a Bovino. Venerdì 11 ottobre ore 18,30
18527
post-template-default,single,single-post,postid-18527,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-content-sidebar-responsive,columns-4,qode-theme-ver-10.1.1,wpb-js-composer js-comp-ver-5.0.1,vc_responsive
 

Massimiliano Arena, l’avvocato di strada presenta il suo libro a Bovino. Venerdì 11 ottobre ore 18,30

Massimiliano Arena, l’avvocato di strada presenta il suo libro a Bovino. Venerdì 11 ottobre ore 18,30

Venerdì 11 ottobre tornano gli appuntamenti con i libri del Circolo Cultura “Florestano Rossomandi” di Bovino. Alle ore 18,30 presso la sede del circolo in Piazza Duomo, 10 verrà presentato il libro “Io, avvocato di strada scritto da Massimiliano Arena ed edito da Baldini-Castoldi. Da oltre dieci anni, l’avvocato Massimiliano Arena insieme a tanti suoi giovani colleghi offre assistenza legale gratuita a migliaia di persone che vivono ai margini della società: immigrati sfruttati, uomini e donne senza dimora, traditi dalla vita e privati della dignità che camminano per le strade del nostro paese tra l’odio e l’indifferenza dei più.
Sono questi i volti senza nome che ogni giorno si scorgono all’ingresso della stazione di Foggia davanti allo sportello degli Avvocati di strada, il più grande studio legale italiano che è anche quello che fattura meno. Nel libro Io, avvocato di strada, Massimiliano Arena raccoglie le testimonianze di molti di loro raccontando come, attraverso battaglie legali e vicinanza umana, sono state restituite a migliaia di persone la speranza, la dignità e un posto nel mondo. L’autore racconta come e perché ha scelto di abbracciare questo progetto, così controcorrente in un mondo sempre più avido e cinico.



torna a Notizie e Multimedia