Monti Dauni | Nei Comuni dei Casali dauni la Festa della Montagna 2019
18539
post-template-default,single,single-post,postid-18539,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-content-sidebar-responsive,columns-4,qode-theme-ver-10.1.1,wpb-js-composer js-comp-ver-5.0.1,vc_responsive
 

Nei Comuni dei Casali dauni la Festa della Montagna 2019

Nei Comuni dei Casali dauni la Festa della Montagna 2019

Nel versante nord dei Monti Dauni è nata la prima Unione dei Comuni, l’Unione dei “Casali Dauni” frutto della aggregazione dei comuni di Castelnuovo della DauniaCasalvecchio di Puglia e Casalnuovo Monterotaro. Il C.A.I. – Club Alpino Italiano sezione di Foggia, che con il sentiero Frassati già si era attivato per stabilire relazioni più strette tra i Comuni che ruotano intorno a Monte Cornacchia, è da sempre favorevole a queste aggregazioni che possono solo far crescere i Monti Dauni. Per questo motivo la “Festa della Montagna 2019” si terrà in questi tre suggestivi borghi.

Il programma prevede l’arrivo a Casalvecchio di Puglia, al Parco Cittadino “Linda” alle ore 9.00 mentre i partecipanti da Foggia si raduneranno al Liceo Scientifico “Alessandro Volta” alle ore 8.00. A Casalvecchio di Puglia, dopo i saluti di benvenuto, inizieranno due percorsi escursionistici, uno di tipo turistico e un altro più lungo. Il pranzo è previsto alle ore 13.00 al Parco Cittadino “Linda” laddove il parco giochi e gli ampi spazi ospiteranno i ragazzi, le grandi tavolate allestite per il pranzo, gli stands con prodotti tipici e la proposizione di spettacoli musicali e canori, con la partecipazione di gruppi folk e dimostrazione di arti e mestieri. Nel pomeriggio dalle ore 16.00 a cura delle Pro-Loco visite guidate per gruppi ai monumenti dei tre casali.

Il contributo per la partecipazione richiesto permette al C.A.I. di essere presente sul territorio e di valorizzarlo, salvaguardando e diffondendo le grandi bellezze del Tavoliere, dei Monti Dauni e del Gargano. Ognuno dei partecipanti è pregato di evitare l’uso della plastica monouso che sta soffocando il pianeta. Gradito il ritiro in sede dei ticket, al fine di evitare iscrizioni all’ultimo momento e permettere al gruppo organizzatore di pianificare la giornata nel modo migliore.



torna a Notizie e Multimedia