Informazioni
Accadia Blues è un Festival internazionale di musica blues che valorizza le bellezze urbanistiche e paesaggistiche del Borgo.
Di solito la kermesse musicale va in scena il penultimo week end di luglio ed utilizza come location di eccellenza il suggestivo Rione Fossi, caratterizzandosi per la qualità delle proposte artistiche.
Fin dalla sua prima edizione la manifestazione infatti è stata caratterizzata da un cartellone composto da artisti straordinari, giunti quasi tutti per la prima volta nella provincia di Foggia; nomi come Charlie Musselwhite, Robben Ford, Eric Johnson, Corey Harris, Bill Evans, Grainne Duffy, Whittington, Eric "Guitar" Davis, 24 Pesos, Dana Fuchs, Piombo a Blues, Frankie Chavez, Cotton, Albert Cummings, Joe Robinson, Rudy Rotta, Spyro Gyra , Eugenio Finardi, Carter Sampson, Niccolò Fabi,
Il pubblico delle serate di Rione Fossi può godere dell’ascolto della musica live in un ambiente "fluido", che consento loro un contatto diretto con i musicisti, durante e dopo le loro esibizioni.
Le serate musicali si arricchiscono della presenza di un percorso eno-gastronomico fondato sui prodotti tipici locali, grazie al quale gli avventori potranno degustare il meglio della produzione del territorio.
La domenica mattina infine alcuni musicisti si esibiscono performance acustiche sotto le querce secolari di Bosco Paduli, nella session chiamata "Music under the tree", al termine della quale si svolge nella prateria del bosco il pranzo di commiato dell'edizione in corso, naturalmente a impatto ambientale 0.