In località Ponte di Bovino, lungo la SS 110, si trova l'Antico Moleno: uno straordinario monumento dell'archeologia industriale.
L’area faunistica del cinghiale si trova a poche centinaia di metri da Alberona, lungo la strada che conduce a Lucera.
Il borgo di Alberona è immerso nel verde, circondato da rigogliosi boschi di roverelle e querce, meta ideale per escursioni e piacevoli momenti a contatto con la natura.
I Boschi che si estendono a levante di Celenza, in direzione del Monte Sambuco, sono attraversati da bei sentieri, adatti ad escursioni di ogni genere.
Il piccolo borgo di Orsara di Puglia è circondato da oltre 1200 ettari di boschi.
Il territorio di Roseto Valfortore è caratterizzato dalla presenza di interessanti aree boschive, tutte percorse da sentieri.
Sant'Agata di Puglia possiede un territorio ampio e varuegato, solcato da torrenti e in parte ricoperto da boschi.
Volturara è circondata da verdi boschi attraversati da bei sentieri e da zone ricche di sorgenti.
Di particolare interesse naturalistico sono i boschi che circondano Volturino e che consentono piacevoli escursioni.
Alle pendici del Monte Sambuco si trova questo bel Bosco percorso da sentieri e nel quale si trovano due bei Fontanili e un Parco Avventura.
Poco distante dal borgo sorge questo bel bosco di facile accesso, dotato di aree attrezzate per sosta e pic nic e vicino ad altre attrazioni come il Lago Pescara e il Par...
Un minuto paesino sorge sulla costa di un monte circondato da boschi: è l'incipit della favola raccontata da Celle di San Vito.