Informazioni
Quest’anno dal 9 al 14 luglio 2023 ad Anzano di Puglia si terrà la prima di molte Edizioni di Rassegna delle Arti, sotto la direzione artistica di Joseph Rickit.
La rassegna che avrà inizio il 9 luglio proseguirà per 4 giorni, si svolgerà nei luoghi più caratteristici del paesino dei Monti Dauni.
Si aprirà con il convegno di presentazione della stessa e nei giorni successivi si avranno gli interventi e le esposizioni di artisti provenienti da tutto il mondo, da Kee-Tea Rha dalla Sud Corea, fresco del premio della Giuria vinto al salone della ceramica di Parigi, per la qualità e il carattere innovativo del suo lavoro, gli permetterà di essere il prossimo invitato d’onore del C14-PARIS ed esporre nella hall dell’Annex della mairie; dalla Francia Mathieu Duval, sculture in ceramica, passando per l’Italiana Angela Pisani (ANGI) che trasforma in arte oggetti di uso comune, ancora Seeta Muller, dalla Nuova Zelanda, artista, direttrice creativa e cinematografica, che crea sculture intime e opere d'arte in tessuto come installazioni che possono essere collocate nel paesaggio.
In una rassegna di arte non può mancare la “settima arte” che è il cinema e sarà rappresentato con la proiezione del film “Sa Femina Accabadora – La dama della buona morte” di Fabrizio Galatea che narra della “femina accabadora” figura leggendaria della tradizione sarda, una donna che praticava un’antica forma di eutanasia.
Insieme a questi ospiti di caratura nazionale e mondiale si affiancheranno artisti autoctoni sia dei Monti Dauni che della vicina Irpinia: da Carife (AV), ci sarà il maestro Gaetano Branca, che oltre ad esporre le sue opera terrà una due giorni di “mani in pasta” e “Roku” per avvicinare i bambini all’arte della terracotta.
Le serate verranno accompagnate da un'altra arte ossia quella enogastronomica, insieme a momenti di spettacolo.
La rassegna è promossa dal Comune di Anzano di Puglia e realizzata in collaborazione con la Pro-loco di Anzano di Puglia.
Pro-Loco Anzano via Pilella, 2 Anzano di Puglia
tel: 377 3360942
c.f. 94110350710
